Era solo l'aprile 2016 che l'Accademia Romana d'Armi metteva piede in Russia per la prima volta. Già passato un anno e grazie all'AIMA si vedono già i primi frutti. Il Maestro Francesco Lodà, in rappresentanza dell'A.I.M.A. e Vadim Polyuga per Federation of Dueling Fencing of Russia hanno firmato a Roma un protocollo di collaborazione…
Domenica, 05 Novembre 2017 19:51

Una nuova medaglia tecnica dallo Swordfish

Lo Swordfish è lo Swordfish. Il principale torneo europeo (se non mondiale) dedicato alla Scherma storica e al mondo HEMA. Organizzato dalla Göteborgs Historiska Fäktskola, la Scuola di Scherma storica di Göteborg, è ormai giunto alla sua XII Edizione e continua ad attrarre schermidori da tutta Europa. D'altronde è l'evento HEMA più…
Tra gli eventi del quindicennale dell'Accademia Romana d'Armi da ricordare ci sarà sicuramente il seminario di sciabola da terreno, metodo Radaelli-Gaugler tenuto dal Maestro John P.Sullins della Fencing Masters Certificate Program della Sonoma State University, California. Primo evento figlio della convenzione tra il programma di Scherma dell'università statunitense e l'AIMA di cui…
Oltre 200 atleti da più di 30 paesi, quesi i numeri della fase finale dei Mondiali IWAS di Scherma paralimpica che si sono aperti a Roma lo scorso 7 ottobre. Attualmente l'IWAS come per la pratica della scherma paralimpica riconosce le 3 armi della scherma sportiva: fioretto, spada e sciabola.…
Sabato, 10 Ottobre 2015 12:35

TaurHEMAchia 2015

La ASD La Sala delle armi nonostante la "giovane età" (fondata nel 2011) si è ben presto guadagnata sul campo i galloni che la mettono in primo piano tra le realtà del panorama italiano della Scherma Storica e del mondo HEMA (Arti Marziali Storiche Europee). Fiore all'occhiello della concretezza e capacità…
Sabato, 15 Ottobre 2016 20:36

TaurHEMAchia 2016

Il 9 ottobre si è conclusa a Torino la 4a edizione di TaurHEMAchia, l'evento internazionale organizzato dalla ASD La Sala delle Armi. Appuntamento ormai consolidato e sempre più internazionale non solo per la presenza di seminari tenuti dai principale Maestri d'Arme europei, ma anche per la massiccia partecipazione di atleti…
Domenica, 08 Ottobre 2017 19:46

TaurHEMAchia 2017

TaurHEMAchia, organizzato dalla ASD La Sala delle Armi, è giunto ormai alla sua quinta edizione consolidando il suo ruolo non solo come immancabile appuntamento di apertura della stagione schermistica, ma come uno dei principali eventi italiani, coniugando sia l'occasione sportiva e torneale che quella didattica. Arricchito come di consueto da…
Il torneo di Striscia e daga dello Swordfish 2012, si è concluso con la vittoria del nostro Francesco Lodà! Ecco il video della Finale!
A Palma di Majorca alle Baleari si è svolta la terza edizione dell'evento Swords Island organizzato dalla Sala d'Arme Jaime III El Temerario e dalla Federación Española de Esgrima Histórica FEEH e che ha visto per il secondo anno consecutivo la presenza di un seminario del Maestro Francesco Lodà e…
Pagina 1 di 3

Informazioni generali

Scuola di Scherma Storica dal 2001.  Si insegna l'arte marziale della spada da cui deriva la moderna Scherma Olimpionica. Gli stili insegnati sono relativi a: Spada a Due Mani, Spada da Fante, Striscia con e senza daga, Sciabola, Spada da Terreno.

Sede Amministrativa: Largo Leo Longanesi 10, Roma
Telefono: (+39) 329 0956472
Fax: (+39) 06 5414782